Alexis Tsiamoglou (Grecia) – ENCOUNTER

Sabato 29 settembre ore 22.15       
Teatro Kismet OperA

PRIMA NAZIONALE

 

con  Alex Tsiamoglou e  Betty Dramisioti
Musica dal vivo  Kostas Pantelis

 

In questo pezzo, i due performer passano dall’ incontro con se stessi ad un confronto (cinetico) con un partner immaginario. Fisicamente soli ma in presenza dell’altro, i performer complicano questo solo/duetto e la distinzione tra realtà/fantasia.
La sfida con se stessi, per mezzo dell’ incontro, è sia reale che immaginaria e conduce alla ridefinizione della propria identità.
Inizialmente il lavoro è stato concepito da Alexis Tsiamoglou come un solo ed è stato presentato come work in progress il 6 maggio 2012
nell’ ambito del   Re:Act festival (GR)

 

ALEXIS TSIAMOGLOU Inizia studiando teatro presso il Drama Research Centre Thessaloniki  e danza presso Rallou Manou Athens. Segue corsi con Kirstie Simson, David Zambrano, les Slovaks, Matej Keszar, Abigail Yager and Lali Ayguade.  E’ membro del Dance Collective Default Co e del 50collectiVe.Insegna danza contemporanea e improvvisazione e ha condotto workshop in Olanda, Ungheria, Italia, Spagna.Nel 2010 è selezionato per il progetto di David Zambrano ’50 days of Flying Low and Passing Through’ in Costa Rica insieme a 50 danzatori provenienti da ogni parte del mondo.Recentemente in Ungheria ha guidato gruppi internazionali di giovani nella creazione di performances in spazi pubblici di impatto sociale (prigioni, piazze, e festival all’aperto).Attualmente vive e lavora a Salonicco con il gruppo Sinequanon alla crezione di pieces per il Teatro Nazionale di Grecia e per il Festival internazionale di danza di Kalamata (GR).