Corso di Flying Low e Passing Through 2012/2013

Condotto da Lisa Masellis       

Il segno espressivo, l’intenzione, la presenza, il peso, l’emozione cinetica, il corpo in relazione allo spazio. Tracce per una ricerca sulla danza.

Flying Low (floor work)
Il corso propone un approccio alla tecnica ‘Flying Low’, tecnica elaborata e sviluppata dal Maestro David Zambrano. Questa tecnica si focalizza principalmente sulla relazione tra il danzatore ed il pavimento/terra/radicamento, sulla relazione tra danzatore e gli altri e sulla relazione con lo spazio.
Verranno utilizzati semplici schemi di movimento che includono il respiro, la velocità e il rilascio dell’energia attraverso il corpo allo scopo di attivare la relazione tra il centro e le articolazioni, muovendosi verso e via dal pavimento in maniera più efficente e lavorando per mantenere il corpo centrato.

Passing Through (improvvisazione)
Anche questa pratica di improvvisazione si basa sui principi sviluppati dal Maestro David Zambrano.
Attraversare/passando attraverso lo spazio portando nel movimento la propria esperienza di vita.
Il fondamento di questo lavoro è l’apertura dei sensi, l’immaginazione, le forze invisibili, la percezione dello spazio e le infinite traiettorie curve che disegniamo nell’attraversarlo. Una relazione dei i danzatori tra loro e con lo spazio che si compone  e si modifica nel fare. L’obiettivo e di essere “ON” dal primo momento e di vivere/danzare nel costante qui e ora.  E’ un gioco fisicamente intenso che richiede resistenza e allenamento ed in cui si pratica costantemente l’adattabilità del corpo e della mente.

Presso:
Studio Danza
Corso A. De Gasperi, 379/e – Bari
Tel: 080 502 16 18

Inizio corso: martedì 30 Ottobre 2012
Orari: 14.30/16.00
Giorni: martedì e giovedì