‘breakdancing for non-breakdancers’ masterclass con Elia Mrak

 

 

11 ottobre – 16.30/19.30 – Teatro Kismet OperA

(per danzatori professionisti e di tutti i livelli / abilità)

 

 

Un incontro di breakdance per i non breakdancers. Useremo tecniche contemporanee e gli approcci per accedere allo spirito, alla spontaneità e alla fisicità di rottura. Impareremo competenze, un processo e a divertirci.
Non vi è una gamma più ampia di tecniche fisiche di quella del percorso che muove da orizzontale a verticale, e di nuovo a orizzontale. Attraverso le tecniche di Qigong, Bboying e Flying Low, attraverso giochi, esercizi e frasi, tracceremo questo percorso.
Trasformare la forza di gravità intorno a noi per correre, cadere, saltare, sospendere e fermarsi, impareremo a giocare con gli estremi. Attraverso questa pratica, impareremo come usare i nostri piedi per radicarci e le nostre mani per guidarci. Lavoreremo per affinare i nostri sensi, ad ascoltare la musica più acutamente, a osservare lo spazio più pienamente e a sperimentare il contatto con gli altri con più tattilità. Questa è una tecnica integrata che unisce la finitezza del corpo con l’infinito potere dell’immaginazione. Noi rischieremo, noi suderemo, noi danzeremo. Ci alleneremo. Avremo danzato.
‘Mai confondere il movimento con l’azione.’ -Ernest Hemingway

 

 

Elia Mrak

Elia Mrak è un narratore. Danza, crea e insegna. La sua pratica fonde Qigong, Bboying, Flying Low e drammaturgia del teatro.
Si è esibito, ha insegnato e diretto per tutto l’ultimo decennio viaggiando e vivendo in Europa, Centro / Sud America e Stati Uniti.
Egli comprende nella sua lista di master: David Zambrano (VE – NL), Park Young-Cool (KR) e Fever One (USA).
Nel 2014, è stato insignito della sovvenzione SCUBA per un tour attraverso gli Stati Uniti con Erica Badgeley presentando “erica” un solo nato dalla loro collaborazione.
Nel 2014, è stato anche vincitore della borsa di studio Iberescena, in collaborazione con Viko Kaizen (MX) e Martin Piliponsky (AR) per organizzare un progetto itinerante con una produzione creata a Seattle e una prima mondiale a Città del Messico.
Nel 2015, ha lavorato in Messico, Seattle e New York.